Ciao oggi meyer a firenze dove siamo seguiti. Mio figlio ha il reflusso con tutti gli annessi e connessi, ovvero, torcicollo, collo inclinato, iper estensione degli arti, plagiocefalia, dermatite varia da salivazione acida, per cui siamo parte anche del progetto di fisioterapia. Dal ranidil, che purtroppo non funziona più , siamo passati al lansox, inibitore di pompa , vedremo come va nei prossimi giorni. Il mio bimbo ama mangiare e questo l ha salvato ma anche lui nei momenti più neri non prendeva nemmeno un etto. Ora è nove chili ed ha sei mesi ed una settimana. Se però non fossimo intervenuti tempestivamente adesso saremmo di nuovo caduti nella disperazione del secondo mese di vita, quando il dolore lo portava a fare 30ml, poi 20ml, poi niente e così a diritto per giornate e giornate. Il reflusso a questi livelli logora. Per fortuna ci hanno detto che il nostro ha uno sviluppo psico motorio molto buono, considera che se gli dai modo prova a tirarsi su. E comunque già prova a gattonare. La mia speranza è che cammini presto, così l aspetto del tenerlo in braccio con i vizi posturali passa. Per tenerlo in braccio uso hippy chic , se ti serve e’ meraviglioso. Una seduta laterale che scarica tutto il peso, sai com’è , nove chili, uccideva anche la mamma …..
Ancora per poco lo tengo a dormire nel next to me della chicco, che puoi tirare su da un lato quanto vuoi ed è magicamente antireflusso, il materasso antireflusso non lo utilizzerei , non se esiste e secondo me puoi fare tranquillamente senza , ma costruirti il tuo letto antireflusso . Al meyer ci hanno suggerito appena utilizzeremo il letto grande di mettere dei libri sotto la parte che intendiamo rialzare per raggiungere i 15-30 gradi necessari dalla parte della testa. Se hai bisogno di consigli o opinioni io ci sono.
Ps nel caso della frutta, ho fatto la prova con o senza e ti assicuro che il rigurgito ed il vomito sono esattamente uguali. Ma il tuo è ancora sotto farmaci oppure no?