Quantcast
Channel: Commenti a: Reflusso gastroesofageo del neonato
Viewing all articles
Browse latest Browse all 58

Di: Alice

$
0
0

Ciao a tutte le mamme,
sono Alice e il mio Gigio ha 4 mesi; soffre di reflusso da sempre e me ne rendo conto a posteriori, dopo che la diagnosi è stata fatta.
a 2 mesi finiamo in pronto soccorso per apnee, rimaniamo in osservazione una notte ma la diagnosi era già fatta, da un bravo dottore che solo vedendo come Gigio ruminava e inarcava la schiena, ha capito.
Il suo tipo di reflusso è subdolo, silente, avrà rigurgitato 3 volte da quando è nato, ma è chiaro come la luce del sole che poverinoil reflusso ce l’ha eccome.
A differenza di molti dei vostri bimbi, lui è sempre cresciuto tanto, probabilmente perchè presa dall’ansia che è nato piccolo, le ostetriche mi hanno sempre consigliato di nutrirlo molto, col risultato probabilmente che è stato sovralimentato, peggiorando il suo reflusso. Spesso penso di essere stata io a farglielo venire perchè lui ha tanto appetito e mangia molto se gliene do molto, ma poi sta malissimo!
Ora gli do meno latte, e lui sta deciamente meglio. Siamo in cura con Ranidil 2 volte al giorno ma non mi sembra molto efficace…

Non mi pare di avere letto nei volstri commenti (sono arrivata a leggere solo fino 300), se anche ai vostri bimbi il reflusso è stato associato a stitichezza. Gigio ha avuto bisogno del sondino ogni santo giorno giorno per 2 mesi, solo ora che l’alimentazione è cambiata si scarica da solo, anche 2 volte al giorno.

Quando sta bene, la notte dorme sereno, aiutato dall’eliminazione della poppata notturna. Ultima poppata alle 21-22 poi alla mattina alle 6. Prende il latte artificiale perchè ha deciso di mangiare “seduto” sulle mie gambe e non più steso al seno, e ne prende uno particolare contro l’intolleranza alle proteine del latte, che la gastroenterologa che l’ha visitato dice avere…io non ne sono troppo convinta, non capisco su quale base dato che non gli hanno fatto esami, ma gli do quello..
Peccato perchè di latte ne avevo tantissimo e ora riesco a tirarmene giusto la quantità per una poppata..

Confermo la frustrazione di non essere capiti dagli altri per quasto problema, mi sento molto giudicata, ma alla fine credo che meglio di me il mio bimbo non lo conosce nessuno e se ha bisogno di stare in braccio 1 ora mezza prima di metterlo nel lettino, bè, noi ce lo teniamo in braccio.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 58

Trending Articles


Te koop: De Wylch 4, Burgum